Photo Vogue Festival

October 28, 2017

A Milano dal 16 al 19 novembre si terrà la seconda edizione del Photo Vogue Festival. Questo speciale evento sarà dedicato all'arte della fotografia della moda e coinvolgerà l'intera città con talk, mostre ed eventi fotografici, con il contributo delle istituzioni culturali, delle scuole di fotografia e delle gallerie specializzate.

 

Il PVF si pone l'obiettivo di mettere in contatto gli amanti di quest'arte con i grandi maestri di fotografia della moda, i curatori più importanti e le prestigiose agenzie, testimoniando gli imprescindibili cambiamenti socio-culturali che hanno caratterizzato una data epoca.

 

Il festival sarà organizzato principalmente in due location: Palazzo Reale e Base Milano, ma non mancheranno eventi collaterali realizzati dalle migliori gallerie.

Palazzo Reale allestirà nove stanze dell'Appartamento del Principe adibiti alla mostra, per esplorare le diverse sfaccettature del lavoro di Paolo Roversi. Quello più meditativo, intimista e sconosciuto, fino a quello più glamour.

 

Base Milano è un polo multifunzionale realizzato all'interno dell'ex impianto industriale Ansaldo, nel quale si svolgeranno due eventi: Fashion & Politics e Photo Vogue/Visions. Il primo mira a stimolare una riflessione su come questo genere di fotografia abbia spesso una sfumatura, nel senso più pieno, politica. Questo tema verrà affrontato attraverso le immagini di Steven Meisel, David Lachapelle, Bruce Weber, Tim Walker, Peter Lindbergh, Miles Aldridge, Mert & Marcus, Ethan James Green e Ellen Von Unwerth. 

|Peter Lindbergh, Vogue Unique, September 2012|

 

Vogue/Vision è invece il canale di Vogue.it interamente dedicato ai nuovi talenti fotografici. Verranno mostrati i lavori di alcuni selezionati talenti che hanno collezionato negli anni importanti riconoscimenti a livello mondiale e scattato editoriali per autorevoli riviste. Moda e Arte di alta qualità, noi ci saremo! 

|Supranav Dash, Holy (ritualistic) Brahmin With Deformed Cow, $ 20 Weekly, 2012|

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload